STRATEGIE

darwin2

 

Un trader di successo è come uno chef: per essere completo, deve saper cucinare di tutto, dai primi ai dolci. Un trader di successo è come un attore: deve saper recitare di tutto, dai drammi ai ruoli comici. Un trader di successo deve sapersi adattare a tutte le condizioni di mercato, senza pregiudizi né attaccamento ad una visione, pronto a cambiare posizione per seguire sempre e solo la dinamica del prezzo.

Il team di diarioditrading applica questa filosofia ai mercati finanziari, differenziando la propria operatività su diversi mercati, con diverse strategie, su diversi orizzonti temporali.

FOREX
-strategia FX unplugged: operatività multiday (di medio periodo) di tipo trend-following basata sull’analisi dei grafici daily e weekly, applicata alle 28 copie valutarie principali (7 coppie major e 21 cross derivati)

-strategie intraday basate sui pattern di analisi tecnica e su un set di indicatori e di protocolli operativi, insieme a regole molto rigide di money management

INDICI
strategia Spread Trading: operatività intraday e multiday (di breve periodo) non direzionale basata sull’analisi dei grafici M15 con l’ausilio di indicatori personalizzati.

COMMODITIES
-operatività multiday (di medio periodo) basta sull’analisi dei grafici daily e weekly con l’utilizzo dei pattern classici dell’analisi candlestick, insieme a valutazioni sulla stagionalità storica (specialmente per le commodities agricole) e alle correlazioni intermarket (specialmente per le commodities energetiche e i metalli preziosi).

FUTURES
-strategia Sniper Trading: operatività intraday basata sull’analisi dei volumi (market profile, time & sales) e le correlazioni intermarket, insieme a concetti di analisi ciclica.

 

Se vuoi approfondire queste strategie attraverso una sessione di coaching individuale, contattaci via mail a <diarioditrading.it@gmail.com> e riceverai il programma formativo con il calendario degli incontri e i costi.